Gamma Fiat Ibrida

Gamma Fiat Ibrida: 500 e Panda Hybrid Launch Edition

Le prime city car di FCA equipaggiate con la nuova tecnologia Mild Hybrid a benzina. Il primo passo nel percorso di elettrificazione del marchio Fiat.

Le nuove versioni mild hybrid di Fiat 500 e Panda potrebbero soddisfare anche i clienti più ecosensibili.
I tessuti degli interni delle nuove serie si sposano con la sostenibilità del progetto Seaqual che supporta interventi di pulizia degli oceani per contrastare l’inquinamento e dare nuova vita ai rifiuti: i rivestimenti dei sedili delle due “piccole” vengono – in parte – dal mare.
Per ottenerlo è necessario trasformare la plastica raccolta in mare in scaglie di polietilene tereftalato, per poi realizzare il filato grezzo. Nella fase successiva, il poliestere di origine marina viene mescolato con altre fibre naturali, riciclate o recuperate. Un processo “green”, completato dall’applicazione di tinture e finiture ecologiche.

“Il filato Seaqual nasce da plastica marina “upcycled”.

Sebbene questo tessuto offra proprietà e qualità identiche a quelle del poliestere, oltre a svolgere un ruolo attivo nella pulizia delle profondità oceaniche, consente una riduzione del 40% nel consumo di acqua, un risparmio energetico del 50% e limita le emissioni di carbonio del 60%.

News

mtncompany
Share
This

Post a comment