menu

Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Notizie

Intreccio di esperienza e d’innovazione
L’intero processo di produzione dei nostri filati è verticalizzato al 100% presso il sito produttivo di Marcianise. Selezione delle migliori fibre naturali e sintetiche, ritorcitura interna, tintoria certificata oekotex, finissaggi speciali, confezione, controllo qualità e stoccaggio logistico automatico offrono ai nostri clienti un intreccio di tecnica ed esperienza 100% Made in Italy.

Consiglia

Gamma Fiat Ibrida: 500 e Panda Hybrid Launch Edition

Le prime city car di FCA equipaggiate con la nuova tecnologia Mild Hybrid a benzina. Il primo passo nel percorso di elettrificazione del marchio Fiat.

Le nuove versioni mild hybrid di Fiat 500 e Panda potrebbero soddisfare anche i clienti più ecosensibili.
tessuti degli interni delle nuove serie si sposano con la sostenibilità del progetto Seaqual che supporta interventi di pulizia degli oceani per contrastare l’inquinamento e dare nuova vita ai rifiuti: i rivestimenti dei sedili delle due “piccole” vengono – in parte – dal mare.
Per ottenerlo è necessario trasformare la plastica raccolta in mare in scaglie di polietilene tereftalato, per poi realizzare il filato grezzo. Nella fase successiva, il poliestere di origine marina viene mescolato con altre fibre naturali, riciclate o recuperate. Un processo “green”, completato dall’applicazione di tinture e finiture ecologiche.

“Il filato Seaqual nasce da plastica marina “upcycled”.



Sebbene questo tessuto offra proprietà e qualità identiche a quelle del poliestere, oltre a svolgere un ruolo attivo nella pulizia delle profondità oceaniche, consente una riduzione del 40% nel consumo di acqua, un risparmio energetico del 50% e limita le emissioni di carbonio del 60%.

Nella stessa categoria

Scelta dei filati: l’abbinamento con il materiale

Quale filato scegliere per cucire sulla pelle o su un altro tipo di materiale?

L’industria della moda guarda sempre più ai filati riciclati: la sostenibilità al centro delle scelte aziendali

Negli ultimi anni, il mondo della moda ha abbracciato con crescente convinzione il tema della sostenibilità, spingendo molte aziende a ridefinire i propri processi produttivi in chiave ecologica. Tra le tendenze più significative emerge l'utilizzo di filati riciclati, una risposta concreta alla necessità di ridurre l’impatto ambientale del settore e promuovere l'economia circolare.

Distributori

Vuoi conoscere il distributore di zona più vicino a te o diventare tu stesso distributore di prodotti Vidama?
Inviaci la tua richiesta e sarai ricontattato per tutte le informazioni necessarie.