Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
Intreccio di esperienza e d’innovazione
L’intero processo di produzione dei nostri filati è verticalizzato al 100% presso il sito produttivo di Marcianise. Selezione delle migliori fibre naturali e sintetiche, ritorcitura interna, tintoria certificata oekotex, finissaggi speciali, confezione, controllo qualità e stoccaggio logistico automatico offrono ai nostri clienti un intreccio di tecnica ed esperienza 100% Made in Italy.
Il noto brand Puma, attraverso iniziative innovative, si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale, utilizzando materiali riciclati e processi di produzione eco-compatibili. Con progetti di riciclo e l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica, Puma non solo ispira i consumatori a fare scelte più consapevoli, ma si posiziona anche come leader nel movimento per un futuro più verde.
L’obiettivo di “PUMA x FIRST MILE” non è solo quello di trasformare la plastica in nuovi prodotti.
“Alla base di questa collezione ci sono l’impatto sociale e i rapporti fra gli esseri umani: perché – riporta l’azienda sul sito - è solo quando siamo uniti che possiamo decidere di fare le cose nel migliore dei modi. First Mile è una rete incentrata sulle persone che rafforza le piccole economie di Haiti, dell’Honduras e di Taiwan, raccogliendo bottiglie di plastica per creare lavori sostenibili e ridurre i rifiuti nell’ambiente. Ogni bottiglia viene selezionata, pulita, triturata e trasformata in filato utilizzato per la creazione dei prodotti. Persone responsabili, un pianeta più pulito: dal First Mile in avanti.”
L'impegno di Vidama per la sostenibilità si fonda su un concetto semplice ma fondamentale: la crescita economica deve andare di pari passo con la protezione dell'ambiente e il benessere delle comunità in cui operiamo.
Vuoi conoscere il distributore di zona più vicino a te o diventare tu stesso distributore di prodotti Vidama?
Inviaci la tua richiesta e sarai ricontattato per tutte le informazioni necessarie.