menu

Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Notizie

Intreccio di esperienza e d’innovazione
L’intero processo di produzione dei nostri filati è verticalizzato al 100% presso il sito produttivo di Marcianise. Selezione delle migliori fibre naturali e sintetiche, ritorcitura interna, tintoria certificata oekotex, finissaggi speciali, confezione, controllo qualità e stoccaggio logistico automatico offrono ai nostri clienti un intreccio di tecnica ed esperienza 100% Made in Italy.

Consiglia

Le differenti tipologie di fibre tessili

Le fibre tessili sono l’elemento fondamentale di ogni tessuto. Costituite da differenti materie prime, esse sono caratterizzate da diverse proprietà, come elasticità, resistenza e flessibilità.

La gamma delle fibre che si possono utilizzare spazia da quelle naturali come il cotone, a quelle sintetiche e artificiali quali l’acrilico, il poliestere e la viscosa.

Nella stessa categoria

Cosa devi sapere per scegliere il filato giusto per il tuo prodotto

L’uso del filato giusto per confezionare al meglio il tuo prodotto è fondamentale, ma come si fa a scegliere il cucirino perfetto in un mercato che propone infinite possibilità, tra colori, materiali e caratteristiche tecniche?

Un filato del giusto colore: come ottenerlo

Nel mondo della moda, del design e dell’arredamento il colore è una componente fondamentale per la buona riuscita dei prodotti. Non è pensabile avere un accessorio o un capo di abbigliamento ben confezionato, curato e con le cuciture del colore sbagliato o semplicemente di una tonalità leggermente diversa.

Distributori

Vuoi conoscere il distributore di zona più vicino a te o diventare tu stesso distributore di prodotti Vidama?
Inviaci la tua richiesta e sarai ricontattato per tutte le informazioni necessarie.