Nuove Palette Pantone: via ai nuovi colori per l’autunno-inverno 2021/2022

È arrivato il momento di dare un caldo benvenuto all’inverno e ai suoi meravigliosi colori.

 

Come ogni anno a inizio stagione, Pantone ha divulgato quali saranno i colori Autunno – Inverno 2021/2022, influenzando in un colpo solo il mondo della Moda e dell’Interior Design.

Quando si parla di colore, Pantone è una vera e propria autorità in materia: fornisce un linguaggio cromatico universale che consente a stilisti, designer e arredatori di prendere decisioni appropriate su colore e Armocromia durante la fase creativa.

 

Infatti, oltre 10 milioni di designer e stilisti in tutto il mondo si affidano ai prodotti e ai servizi Pantone per definire, comunicare e controllare il colore, dall’ispirazione alla realizzazione finale, per ottenere uniformità cromatica in vari materiali e finiture nei settori di filati, moda e design.

Dunque, secondo gli esperti, i colori della stagione Autunno/Inverno 2021/2022 esaltano l’ingegno e l’intraprendenza, per creare effetti artistici paradossali.

 

Per superare la tristezza degli ultimi due inverni, i colori Pantone 2021/2022 riflettono il rinnovato desiderio di creare, rivisitando il passato sotto una nuova veste contemporanea o rielaborando la natura e i grandi spazi aperti con uno stile urbano.

Sono colori che incoraggiano le varie espressioni dell’io (sensibili, eccentrici, vitali, romantici) ed evocano serenità, gioia e speranza in un rinnovato desiderio di vitalità.

 

Infatti, Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, ha affermato:

“Offrendo una grande varietà di tonalità pragmatiche, permeate da vivaci tocchi di tinte brillanti, i colori per l’Autunno/Inverno 2021/2022 offrono infinite possibilità, che supportano la nostra tendenza a reinventare continuamente e sottendono una promessa di rinascita. […] Una palette di tonalità rincuoranti che riflettono l’ambiente naturale per ispirare le nostre energie creative […] una prospettiva nella quale stravaganza e fascino si uniscono al pragmatismo, spingendoci a rivedere la nostra idea di eredità del passato e a rafforzare il nostro contatto con la natura”,

Fashion Color Trend

I nuovi colori Pantone 2021/2022 hanno nomi evocativi e tonalità brillanti. Il recente desiderio di rinascita, ben si canalizza nell’interpretazione di una natura urbana, che definisce perfettamente uno stile di vita insieme eccentrico e pragmatico.

 

  • Mykonos Blue

Una vivace sfumatura di blu, freddo e intenso, che rievoca i colori del mar Egeo. Perfetto per le palette Winter, da abbinare con colori vivaci e illuminanti, come il giallo limone.

Un colore evocativo e rassicurante, ottima alternativa al classico nero invernale, che a volte può rivelarsi piuttosto opprimente.

 

 

  • Leprechaun

Il riferimento ai meravigliosi prati irlandesi e ai mitologici folletti che li ospitano è palese: l’intensa sfumatura di verde scelta da Pantone non passa certo inosservata.

Estremamente chic, soprattutto abbianato a leggere sfumatura di viola, si sposa bene sia con gruppi Winter che Spring.

 

 

  • Illuminating

Altro chiaro riferimento alle bellezze della natura. La tonalità di giallo intenso, come una calda giornata soleggiata,  è allegro e armonioso.

È il colore dell’anno 2021, simbolo di vitalità, gioia e rinascita. Perfetto per palette Spring.

 

 

  • Fuchsia Fedora

A questo punto, il must della stagione 2021/2022 è utilizzare colori vividi e audaci. La seducente tonalità di rosa scelta per questo Autunno/Inverno sottolinea la femminilità e si abbina perfettamente sia ai colori pastello che a colori brillanti ed elettrici.

 

 

  • Pale Rosette

Colore romantico e sottile, freddo e impalpabile. È l’ideale per cromie rosate e tonalità winter. Ricorda il classico nude dei gloss, perfetto sia nella declinazione d’abbigliamento che come componente d’arredo.

 

 

  • Rhodonite

Altro colore profondo e intenso. Si tratta di un viola che tende al blu, per riscoprire le profondità del proprio io ed esprimere al massimo le proprie potenzialità.

 

 

  • Adobe

Tonalità terracotta, sofisticata e calda. È il colore autunnale per eccellenza, nella sua declinazione più rassicurante. Da utilizzare su numerosi tessuti, soprattutto in ambito d’Interior Design, per ricreare degli ambienti extra chic.

 

 

  • Fire Whirl

Sensuale, avvolgente, energico: la tonalità scelta per l’Autunno/Inverno 2021/2022 è un rosso rassicurante, che si abbina perfettamente a tutti i colori della terra. Ideale per creare delle inserzioni preziose, dal sapore raffinato e ricercato.

 

 

  • Spring Lake

Rientra nelle palette Summer: delicato, freddo, pacato e rilassante. Perfetto declinato insieme ai colori pastello e alle tonalità silver.

 

Colore, intreccio, innovazione

Il colore è una componente importante in numerosi settori. Soprattutto nel mondo della Moda e del Design, usare il colore giusto al momento giusto e nel modo appropriato fa la differenza tra prodotti di pregio e prodotti scadenti.

VI.DA.MA. filati, infatti, presta un’attenzione maniacale al colore dei cucirini che produce.

VI.DA.MA. infatti è un’azienda specializzata e all’avanguardia, con oltre 40 anni d’esperienza nella produzione di filati cucirini e industriali.

Grazie al know how specializzato, abbiamo compreso che è il dettaglio a distinguere i prodotti: scegliere il cucirino appropriato è indispensabile per distinguere il proprio brand.

 

Il colore è una componente fondamentale quando si parla di filati.

 

Ecco perché noi di VI.DA.MA. abbiamo sviluppato YARN INNOVATION, il laboratorio specializzato che sviluppa filati cucirini e industriali ad alto contenuto tecnologico, dai colori intensi e pregevoli.

 

Qualunque sia il settore di applicazione, quando scegli un filato per i tuoi prodotti, è importante che sia privo di difetti, resistente e scorrevole all’ago in fase di lavorazione e dal colore brillante.

Vidama ti garantisce un risultato perfetto, “cucito” su ogni tua specifica esigenza.

  • Prodotto ad elevate prestazioni
  • Costanza della produzione
  • Customizzazione e offerte su misura
  • Soluzioni nuove e ad elevata tecnologia
  • Standardizzazione qualitativa
  • Velocità di erogazione
  • Assistenza pre e post acquisto

 

Per riceve informazioni, lascia le tue info per essere ricontattato!

    [/vc_column][/vc_row]

    ARTICOLI RECENTI

    vidama
    Share
    This

    Post a comment