Intreccio di esperienza e innovazione

L’esperienza tramandata da generazioni assicura la capacità di selezionare le migliori materie prime per la produzione di filati cucirini e industriali di qualità. Ogni giorno, nello stabilimento di Marcianese, a Caserta, la grande famiglia Vidama segue attentamente tutte le fasi della produzione, fatta di regole rigide e precise, che dalla selezione delle materie prime portano alla ritorcitura, alla tintura e alla roccatura finale.

Personale esperto e macchinari sempre all’avanguardia nel settore sono affiancati da un moderno laboratorio di analisi che effettua rigorosi controlli di processo a garanzia delle proprietà dei filati cucirini destinati a tutti i settori merceologici di riferimento: filati per abbigliamento, filati per calzaturifici, filati per la cucitura di interni d’automobili ma anche filati tecnici per materassifici, sacchettifici e materiali per aziende agricole. Nel settore dell’abbigliamento, Vidama svolge attività di trading per foderami, tasche in poliestere e cotone o in cotone 100% con una vasta e selezionata offerta di articoli.

Tutti i filati cucirini e industriali Vidama sono caratterizzati da qualità elevata, brillantezza, tenacità, irrestringibilità, ottima cucibilità e durata nel tempo.

Da 40 anni, filati di alta qualità.

Dopo una lunga esperienza dirigenziale al servizio di multinazionali del settore filati cucirini, nel 1980 Alfredo Longo pone le fondamenta della grande realtà Vidama creando una struttura moderna ed efficiente in grado di rispondere alle richieste di tutta la clientela presente sul territorio nazionale.
Negli anni successivi, i figli Vittorio, Dario e Massimo riescono a dare un ulteriore slancio e idee innovative con l’introduzione di macchinari moderni e tecnologici e con la costruzione, nel 2003, dello stabilimento a Marcianise, dotato di certificazione ISO 9001–ISO 14001.
In quest’ottica di sviluppo si inserisce l’acquisizione nell’anno 2005 della Sirteco srl di Bologna che, con 2300 clienti, 20 agenti e depositi in più regioni italiane, rappresenta un marchio storico e prestigioso dei filati cucirini. Questa acquisizione consente a Vidama di ottenere una diffusione più capillare sul territorio nazionale ed internazionale e di posizionarsi tra le aziende leader del settore.
Un altro passo importante per l’ampliamento dell’azienda verso nuovi scenari internazionale è segnato dall’apertura di una nuova sede, nel 2010, in Messico.

Certificazioni

Azienda
dotata di certificazione
ISO 9001–ISO 14001.

Vidama
nel Mondo

Grazie ad una rete di depositi e distributori in Italia e in Messico, Vidama Filati garantisce consegne puntuali e veloci su tutto il territorio nazionale e all’estero.

 Placeholder

News